RICHIESTA DI AIUTO

RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Francesco » domenica 7 settembre 2014, 21:44

Buonasera a tutti.
Mi sono imbattuto per caso in questo forum e spero che queste siano le "modalità" giuste per presentarmi. Mi chiamo Francesco ed ho 37 anni. Circa un annetto fa ho deciso di provare a terminare la facoltà di medicina alla Cattolica abbandonata da più di dieci anni e a sette esami dal termine. La cosa mi era sembrata un po' folle ma ho deciso che forse ne valeva la pena e con mia sorpresa ho scoperto che, pagando un tot di anni buchi, (visto che in segreteria "esistevo" ancora !) la cosa era tecnicamente possibile. Impegnando allora un bel gruzzoletto messo da parte ho deciso di provarci. Forse potete immaginare le difficoltà pratiche e di studio che ho incontrato all'inizio, ma con tanto sforzo un paio di mesi fa sono riuscito a superare il primo esame che mi ero prefissato: Farmacologia. Poi però mi sono del tutto impantanato su Medicina Interna e Chirurgia1 (l'ultimo esame del quinto che mi manca) non sapendo letteralmente che pesci pigliare, sia per il programma da studiare che per le modalità dell'esame. Avendo dato un occhiata al vostro forum, forse potrei essermi imbattuto nel classico posto giusto al momento giusto. Siccome temo che le cose possano precipitare poi per gli esami del sesto chiederei a quelli di voi che se la sentono di darmi una mano. Come potrei accedere alle sbobinature e magari anche alle informazioni pratiche essenziali per gli esami ? Ho anche l'incognita enorme dei tirocini per gli esami che mi restano: Med Int, Chirurgia, Pediatria, Geriatria, Emergenze. Pensavo ad esempio di "frequentarli" adesso che inizia il sesto anno, ma non so se ne vale la pena in termini di tempo. Dimenticavo, da un anno ho una splendida moglie e siamo in attesa del nostro primo figlio.
Grazie di cuore a quelli che mi risponderanno.
Francesco
 

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Alex Brocchi » mercoledì 10 settembre 2014, 8:11

Ciao Francesco. Ho in maniera del tutto fortuita letto il tuo messaggio su questa bacheca. Indirizzo il tuo caso al rappresentante d' istituto che , come te , dovra' sostenere l'anno venturo il sesto anno. Spero possa esserti d'aiuto !
Alex Brocchi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2013, 15:34

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Alex Brocchi » mercoledì 10 settembre 2014, 8:25

Ho appena segnalato il tuo caso al rappresentante. Prova ad aggiungerlo su facebook.( Lillo Casa' e' il nome) oppure puoi inviargli una mail al numero lillocasa@gmail.com ;)
Alex Brocchi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 3 ottobre 2013, 15:34

Re: RICHIESTA DI AIUTO

Messaggioda Lillo Casà » mercoledì 10 settembre 2014, 8:30

Grazie Alex, Francesco per messaggio privato ti do anche il numero di telefono cosi agevoliamo la comunicazione.
Benvenuto!!!
Lillo Casà
 
Messaggi: 185
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 11:40


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite