Crediti ADE e attività altre

Crediti ADE e attività altre

Messaggioda GianMarco.Anzellotti » venerdì 2 dicembre 2011, 10:03

Inizio questo 3d perché mi sento amareggiato dalla chiamata che il servizio didattica mi ha appena fatto sul cellulare.
Ho portato allo sportello lo scorso martedì 3 certificati, chiedendo che mi fosse riconosciuta una miseria di ADE o attività altre.
Nello specifico i certificati vertevano su:
- Partecipazione ad convegno sulla riforma delle scuole di specializzazione in medicina dove era scritto "vale 0.75 crediti"
- Partecipazione ad una conferenza dell'accademia medica di Roma
- Partecipazione ad una clerkship del SISM (5 ore al giorno per 1 mese in ospedale).
Bene, la didattica mi ha detto che, sentito Lanzone, questi 3 certificati non valgono nulla.
Sappiamo tutti che gli ADE e le altre non servono a niente ma personalmente mi indigno di fronte al fatto che 6 ore di progress test valgono 2 ADE, un'ora di seminario in università valga 0.5 ADE e 1 mese di reparto non valga nulla. A mio parere, in una università che vuole riprendere credibilità prima di tutto di fronte a se stessa, questi accadimenti sono inaccettabili!
Chiedo ai miei rappresentanti di discutere il problema nelle sedi opportune.
GianMarco.Anzellotti
 
Messaggi: 150
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 18:11

Re: Crediti ADE e attività altre

Messaggioda Giuseppe Sircana » sabato 3 dicembre 2011, 1:01

Qualunque tipo di attività, perchè valga dei crediti ADE, deve essere previamente riconosciuta dal consiglio di corso di laurea. Ergo, chi organizza l'attività deve inviare richiesta a Lanzone perchè il consiglio si esprima riguardo la adeguatezza dell'attività e le assegni un numero adeguato di crediti.
Per quel che mi ricordo, il consiglio non si è mai espresso negativamente nei confronti di una richiesta, ma qualcuno deve formularla, e quel qualcuno deve essere l'organizzatore, non posso essere io, visto che non conosco i dettagli dell'attività stessa
Giuseppe Sircana
Amministratore
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 0:48


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti