Cose che non dovrebbero accadere...

Cose che non dovrebbero accadere...

Messaggioda Giuseppe Sircana » giovedì 25 aprile 2013, 14:51

Cari Amici,
mi è giunta voce che, in questi giorni, c’è stato, da parte di alcuni studenti del secondo anno, l’acquisto delle sbobinature di anni precedenti al loro.
Questo è indubbiamente un fatto molto grave, perché le sbobinature sono il frutto di una cooperazione tra noi studenti che è reso disponibile in maniera assolutamente gratuita a tutti coloro che scelgono di impegnare una parte del proprio tempo ed il loro lavoro per realizzarlo.
Mi sembra, dunque, scorretto che alcuni di noi possano lucrare sul lavoro comune.
Inoltre, il passaggio delle sbob da un anno all’altro, in caso di necessità, è sempre avvenuto, ed è sempre stato gratuito.
Spero che tali fatti non si ripetano.

Giuseppe
Giuseppe Sircana
Amministratore
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 0:48

Re: Cose che non dovrebbero accadere...

Messaggioda Pasquale Cacciatore » venerdì 26 aprile 2013, 8:25

Immagine
Pasquale Cacciatore
 
Messaggi: 55
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2010, 23:07

Re: Cose che non dovrebbero accadere...

Messaggioda Giuseppe Sircana » sabato 27 aprile 2013, 22:43

Mi è stata chiesta una rettifica: i documenti in questione sarebbero, a quanto pare, un plico elaborato a partire da sbob e altre fonti

Buona Domenica
Giuseppe Sircana
Amministratore
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 0:48

Re: Cose che non dovrebbero accadere...

Messaggioda Andrea Barbara » domenica 28 aprile 2013, 17:17

Condivido il discorso per quanto riguarda la gratuità nel passaggio delle sbob, ma, pur non condividendo lo spirito, non mi pare uno scandalo se qualcuno dopo aver modificato ed integrato le sbob (ed aver speso quindi molto più tempo rispetto a quanto ne mettiamo mediamente dietro ad una sbobinatura) decide di vendere quelli che sono diventati i suoi appunti. Fermo restando che non ho mai chiesto 1€ per un appunto, e nessuno li ha mai chiesti a me.

Lamentiamoci piuttosto dei parassiti che non impiegano il tempo neanche a sbobinare, e magari usano a scrocco le nostre sbobinature e ne fanno pure appunti.
Andrea Barbara
 
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 16:44


Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite