Rilevazione Presenze

Rilevazione Presenze

Messaggioda Giuseppe Sircana » domenica 6 maggio 2012, 23:59

Per il prossimo anno accademico è stato approvato un nuovo regolamento riguardante la rilevazione delle presenze alle lezioni frontali. Tale regolamento contiene delle disposizioni generali, le cui modalità di applicazione ed esecuzione sono tuttora al vaglio degli uffici competenti.

La vera novità è che la presenza non sarà rilevata ogni lezione, ma la rilevazione sarà random: sarà necessario essere presenti ad almeno il 66% delle rilevazioni, che comunque non potranno essere meno di 6 per ogni corso e che dovranno essere proporzionate al monte ore del corso stesso (corsi con molte ore dovranno controllare le presenze un maggior numero di volte).

Al vaglio è ancora l’applicazione pratica: non si è stabilito se tali presenze saranno prese tramite la raccolta di firme, tramite appello nominale o tramite timbratura del badge.

Certo è che la votazione nel consiglio di corso di laurea di tale regolamento ha creato delle divisioni tra i votanti: alcuni erano scettici sull’efficacia di tale provvedimento, altri erano scettici sulla utilità di rilevare le presenze in generale; è probabile che tali divisioni portino ad una differente interpretazione e applicazione del regolamento stesso.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.

In allegato il documento che è stato presentato al consiglio di corso di laurea.
Allegati
Presenze.docx
(11.63 KiB) Scaricato 1759 volte
Giuseppe Sircana
Amministratore
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 0:48

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite