Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Francesca Di Pietro » domenica 20 marzo 2011, 14:24

Giuseppe secondo me sarebbe utile dirlo in classe al microfono tra una lezione e l'altra perchè molte persone non frequentano il sito e non ne sanno nulla...e in più chiedere di spargere la voce dato che probabilmente non saremo tantissimi domani matt.
sono d'accordissimo con silvia!!ci vuole la partecipazione di tutti, e l'idea della mail è buona per iniziare...
Francesca Di Pietro
 
Messaggi: 20
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 14:13

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Alessia Muru » domenica 20 marzo 2011, 21:48

ragazzi, dobbiamo fare qualcosa!!non penso che questa cosa incontri il favore di qualcuno di noi, perciò (almeno stavolta) dovremmo essere tutti uniti!!
Alessia Muru
 
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 13:53

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Giulio Martina » domenica 20 marzo 2011, 23:29

Ovviamente anch'io sono contrario all'abolizione della sessione natalizia per gli stessi motivi che avete già detto. Dobbiamo far capire a chi ha preso questa decisione che per noi quella sessione non è una semplice possibilità in più, ma è una sessione di fondamentale importanza per organizzare al meglio il nostro difficile corso di studi e restare al passo con gli esami. E' una cosa vergognosa, non possiamo stare a guardare!!!
Giulio Martina
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mercoledì 6 ottobre 2010, 12:58

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Giulia Angeletti » domenica 20 marzo 2011, 23:54

La sessione di dicembre sarà sempre più importante andando avanti con gli anni, non possiamo restare a guardare mentre ce la tolgono!
Giulia Angeletti
 
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 4 ottobre 2010, 14:09

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Luigi Celani » martedì 22 marzo 2011, 1:42

Direi di scrivere una bella lettera in cui spieghiamo le nostre motivazioni allegata da una raccolta. Firme veramente numerose...di tutto il corso di laurea.
Non pagare o non andare a lezione secondo me non ha senso in alcun modo
Luigi Celani
 
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 23:12

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda davide.silvestri » martedì 22 marzo 2011, 14:44

Ragazzi,tutto ciò è vergognoso! Dovremmo trovare un modo per incontrarci tutti e discuterne insieme.se ci manteniamo uniti possiamo convincerli a riinserirlo...se parliamo soltanto qua si fa la fine della mensa!
davide.silvestri
 

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Andrea Barbara » martedì 22 marzo 2011, 23:44

Inizierei con una raccolta firme (nome e cognome, matricola ed eventualmente numero di un documento di identità, più la firma ovviamente) a favore del ripristino della sessione di dicembre...
Andrea Barbara
 
Messaggi: 129
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 16:44

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Giuseppe Sircana » mercoledì 23 marzo 2011, 9:17

Stiamo tentando una ulteriore via formale, grazie all'appoggio di un professore influente. Vi farò sapere come andrà a finire.
Se non dovesse andare in porto, non ci rimane che protestare. In ogni caso, la protesta sarà dopo Pasqua: va organizzata accuratamente e prima di Pasqua non c'è abbastanza tempo.
Giuseppe Sircana
Amministratore
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 0:48

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda valentina.pastore » venerdì 1 aprile 2011, 18:45

Se serve,sono favorevole alla raccolta firme. Stando in collegio ho visto reazioni di ribellione da parte di studenti di ogni anno. Le sessioni speciali sono fondamentali (e mi riallaccio a quello che dice Martina) a dare se non altro respiro a chiunque ne abbia bisogno, in regola o meno. Daltronde come tutti abbiamo ben potuto notare, in tali sessioni si programmano TUTTI gli esami per lo stesso giorno. Io non credo che comporti uno sforzo eccessivo da parte dei docenti, perchè di solito non sono appelli troppo affollati, ed il fatto che possano esserlo a volte, non dice null'altro che una cosa: sono necessari! Non si può accettare questa cosa.. Mobilitiamoci tutti insieme. Una raccolta firme di un intero corso di laurea non deve e non può passare inosservata... e non vedo chi potrebbe decidere di non firmare!
valentina.pastore
 
Messaggi: 36
Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 10:15

Re: Sessione di Dicembre - Ultimi Aggiornamenti

Messaggioda Valeria Cassano » sabato 23 aprile 2011, 19:46

Sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che avete detto!!Possiamo provare a fare una raccolta firme e poi, se ciò non dovesse bastare, come purtroppo penso, si può passare ad una protesta più dura come ha proposto Silvia per esempio. Secondo me, l' appello di dicembre servirà a tutti prima o poi ed è assurdo che, pur pagando profumatamente, qui si abbiano gli stessi appelli che ci sono nelle Università pubbliche!!
Valeria Cassano
 
Messaggi: 37
Iscritto il: giovedì 7 ottobre 2010, 15:22

PrecedenteProssimo

Torna a Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Mariantonia Spezzacatena e 18 ospiti